L’Accademia Aziendale nella GDO

I rapidi e complessi cambiamenti nel contesto economico e sociale stanno influenzando profondamente la Gdo nei rapporti tra insegna, prodotti, servizi e consumatori finali. L’innovazione tecnologica e i nuovi comportamenti e processi di acquisto, infatti, stanno spingendo le imprese a «investire in innovazione», pena la perdita di competitività o addirittura il rischio di sopravvivenza.

La velocità o il rallentamento nei processi di cambiamento comporta una certezza: «il successo è dovuto alle persone nei differenti ruoli dell’impresa», in grado di interpretare, applicare e valorizzare tali cambiamenti. Le catene Gdo di successo dimostrano infatti un rapporto diretto tra valore delle scelte manageriali e delle politiche aziendali, con le motivazioni e con le competenze delle persone che le debbono attuare.

L’Accademia del Retail di Top Image intende essere a fianco di imprenditori e manager, con la consapevolezza di rispettare, implementare, rendere esclusive e valorizzare le specifiche filosofie e strategie di vendita e di organizzazione dell’azienda. Top Image propone il suo più che trentennale know how maturato in aziende della distribuzione, contribuendo a creare nelle imprese della Gdo un’Accademia di formazione interna ex novo, o ad accompagnarle, ove già esista, in un ulteriore sviluppo.