A chi si rivolge
A tutti coloro che sono a capo di un gruppo di lavoro e hanno la necessità di acquisire e interiorizzare le fondamenta del coaching per poter indirizzare, stimolare e sostenere i propri collaboratori
Contenuti
- Test MBTI: indicatore di personalità e autoconsapevolezza
- Giochi sulla dimensione del test
- Le fondamenta del coaching
- Le 4 aree di competenza verso i risultati (manageriale-interpersonale-gestionale – decisionale)
- Come calibrare il proprio approccio da retail-coach
- Fissare l’asticella (analisi situazione odierna, obiettivi futuri)
- Saper reperire i talenti nel team
- Identificare le aree a rischio
- Come ottenere i risultati tramite gli altri
- Pianificare la delega
- Praticare il mix giusto di delega e autonomia
- Usare stili diversi manageriali per essere efficaci
- Come praticare il controllo responsabilizzando e motivando
- Come influenzare lo staff da retail coach
- Saper utilizzare “la cassetta degli attrezzi” del retail coach
- Essere in grado di stimolare la creatività, la proattività e il decision making