MANAGER E COACH



A chi si rivolge

A tutti coloro che sono a capo di un gruppo di lavoro e hanno la necessità di acquisire e interiorizzare le fondamenta del  coaching per poter indirizzare, stimolare e sostenere i propri collaboratori

Contenuti

  • Test MBTI: indicatore di personalità e autoconsapevolezza
  • Giochi sulla dimensione del test
  • Le fondamenta del coaching
  • Le 4 aree di competenza verso i risultati (manageriale-interpersonale-gestionale – decisionale)
  • Come calibrare il proprio approccio da retail-coach
    • Fissare l’asticella (analisi situazione odierna, obiettivi futuri)
    • Saper reperire i talenti nel team
    • Identificare le aree a rischio
  • Come ottenere i risultati tramite gli altri
    • Pianificare la delega
    • Praticare il mix giusto di delega e autonomia
    • Usare stili diversi manageriali per essere efficaci
    • Come praticare il controllo responsabilizzando e motivando
  • Come influenzare lo staff da retail coach
    • Saper utilizzare “la cassetta degli attrezzi” del retail coach
    • Essere in grado di stimolare la creatività, la proattività e il decision making