LA SCUOLA AZIENDALE: Formare i formatori nel Retail

29 Agosto 2017

Milano: 22 ottobre 2019

A chi si rivolge

  • Il percorso formativo si rivolge a operatori aziendali, con ruolo temporaneo o costante, di trainer del personale retail.
    Temi, contenuti e modalità realizzative intendono mettere l’Azienda in grado di creare e gestire una scuola formativa interna che possa difendere e sviluppare il know how aziendale.

Contenuti

  • Il ruolo del trainer aziendale nel retail
  • Le competenze del trainer
  • L’apprendimento degli adulti :
    • differenti tipi di apprendimento nel gruppo
    • l’autoapprendimento e i sistemi di formazione a distanza
  • Tecniche di comunicazione orale e di public speaking
  • La costruzione del piano di formazione:
    • fissare gli obiettivi aziendali e stabilire le priorità
    • temi e contenuti: la costruzione del training book
  • La realizzazione del piano:
    • la logistica, strumenti didattici e tempistica
  • La valutazione:
    • il controllo dei risultati della formazione: parametri di misurazione
    • il coaching