GESTIRE IL NEGOZIO COME SQUADRA VINCENTE



A chi si rivolge

La giornata full immersion ha un taglio di forte coinvolgimento dei partecipanti.   Essa si rivolge in particolare a responsabili di negozi o di reti distributive con ruoli diversi nella conduzione di team di lavoro.

La giornata è particolarmente indicata per coloro che devono “dare la carica” al proprio team in momenti di cambiamento o di forte impegno verso gli obiettivi aziendali in un periodo di crisi.

Contenuti

  • Il Responsabile Negozio e le quattro azioni della leadership
  • Il negozio come squadra vincente
    • Il team: l’ allenatore, i centrocampisti, gli attaccanti
    • L’allenatore di successo: caratteristiche
    • Gli ostacoli al gioco di squadra
    • L’importanza dell’allenamento
    • L’attaccamento alla maglia
  • Lo studio della gara: la valutazione dell’obiettivo e dei fattori di performance
  • Dare la carica: comunicazioni e relazioni
  • L’addestramento sul campo: alcune regole di base
  • Il coaching: suggerimenti per un affiancamento efficace