A chi si rivolge
Tutti coloro che come ruolo e responsabilità in imprese del retail devono realizzare importanti risultati con scarse risorse disponibili; o coloro che operano in sistemi organizzativi aziendali in fase di cambiamento e che richiedono da parte del team consapevolezza, condivisione e nuovi stimoli motivazionali.
Contenuti
- Obiettivo comune: come trasformare gli obiettivi aziendali in “sentimento” di gruppo
- Differenza tra “essere” e” fare” sistema: l’influenza del lavoro del singolo sui risultati del gruppo
- Il team e le sue dinamiche: le situazioni che indeboliscono il team e le situazioni che lo rinforzano
- Identikit del team demotivato
- La mancata condivisione dei valori aziendali: analisi delle principali cause.
- Le sei P” della performance: la check list e sistema di misurazione
- Il team di successo: le principali caratteristiche
- Motivazioni e soul experience: il tratto distintivo della propria realtà lavorativa
- La happy attitude: la “voglia di lavorare bene”
- Work is passion, passion in work: come ricercarla, costruirla e alimentarla
- Ricercare e far emergere i talenti: quali sono le principali caratteristiche e come riconoscerli
- Switch: accendere l’interruttore giusto per trasformare il problema in lin