CREARE TEAM AD ALTA PERFORMANCE



A chi si rivolge

Tutti coloro che come ruolo e responsabilità in imprese del retail devono realizzare importanti risultati con scarse risorse disponibili; o coloro che operano in sistemi organizzativi aziendali in fase di cambiamento e che richiedono da parte del team consapevolezza, condivisione e nuovi stimoli motivazionali.

 

Contenuti

  • Obiettivo comune: come trasformare gli obiettivi aziendali in “sentimento” di gruppo
  • Differenza tra  “essere” e” fare” sistema: l’influenza del lavoro del singolo sui risultati del gruppo
  • Il team e le sue dinamiche: le situazioni che indeboliscono il team e le situazioni che lo rinforzano
  • Identikit del team demotivato
  • La mancata condivisione dei valori aziendali: analisi delle principali cause.
  • Le sei P” della performance: la check list e sistema di misurazione
  • Il team di successo: le principali caratteristiche
  • Motivazioni e soul experience: il tratto distintivo della propria realtà lavorativa
  • La happy attitude: la “voglia di lavorare bene”
  • Work is passion, passion in work: come ricercarla, costruirla e alimentarla
  • Ricercare e far emergere i talenti: quali sono le principali caratteristiche e come riconoscerli
  • Switch: accendere l’interruttore giusto per trasformare il problema in lin